venerdì 16 maggio 2014

Lettera dei giovani di "ARTIGNE in COMUN" agli arteniesi

Sembra quasi scontato trovare il capitolo “giovani” in un programma elettorale e leggerci dentro frasi del tipo “i giovani sono il futuro del nostro paese”.
Poi, però, molte volte e con rammarico scopriamo che le parole si lasciano scrivere e che comandano sempre gli stessi ed i giovani, purtroppo si perdono per strada… Tante volte a causa della nostra giovane età non veniamo presi in considerazione o comunque non riusciamo ad esprimerci come vorremmo: dobbiamo farci sentire e non aspettare sempre che qualcuno decida per noi senza nemmeno consultarci.
Il progetto giovani di “Artigne in Comùn” non vuole di certo essere etichettato in questo modo. In questi anni, grazie ad Alessandro Marangoni, abbiamo cercato di essere parte integrante di questo gruppo e la nostra partecipazione è stata fondamentale per la realizzazione del programma elettorale.
Vogliamo che i giovani come noi diventino protagonisti nella vita del nostro paese. Solo attraverso il confronto e la conoscenza delle problematiche e delle richieste del mondo giovanile, possiamo migliorare; ed è nostro intento farlo insieme a te se tu vorrai. Ma per fare ciò abbiamo bisogno del tuo sostegno alle prossime elezioni comunali del 25 maggio: ogni voto ponderato, strappato all’indifferenza, sarà apprezzato, poiché potrà dare libera espressione a persone che si sono soffermate a pensare al proprio futuro e non sono rimaste passive in balia degli eventi.

I giovani di “Artigne in Comun”
Michael Vidoni, Lorenzo Metus, Francesco Tonello, Cristina Missio, Giorgio Filaferro

Nessun commento:

Posta un commento