venerdì 17 marzo 2017

Interrogazione Pubblica Illuminazione




Artegna, 15/03/2017

Alla C.A. del Sig.                    
Sindaco del Comune di Artegna
 e P.C.
 Alla Giunta Comunale





Oggetto: interrogazione sulla pubblica illuminazione

 



I sottoscritti consiglieri Alessandro Marangoni, Giovanni Mitri e Claudia Errico ai sensi dell’art. 27 del “Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale di Artegna” interrogano il Sindaco riguardo all’argomento in oggetto.
                                                                                               

Egr. Sig. Sindaco,

Premesso che nella giornata di sabato 11 marzo alcuni cittadini hanno segnalato la rottura del palo di illuminazione pubblica n. 3 sito in via Luigi Menis, fortunatamente caduto sul marciapiede senza coinvolgere o danneggiare persone o cose;
Richiamata la nostra interrogazione del 4 novembre 2015, nella quale segnalavamo diversi punti di illuminazione pubblica mal funzionanti o non funzionanti;
Vista la risposta, in cui veniva specificato che la Giunta non si riteneva soddisfatta dal servizio della ditta fornitrice sia per la manutenzione sia per le sostituzioni in garanzia e che nel caso di perseveranza delle problematiche si sarebbe valutata un'altra soluzione per la manutenzione anche ricorrendo alle vie legali per gli interventi in garanzia;
Verificato che da poco sono stati necessari diversi interventi di sistemazione in alcuni punti da tempo guasti o difettosi;

Tutto ciò premesso La interroghiamo per sapere:

1) se al momento della sostituzione di tutte le lampade sia stata fatta una analisi complessiva riguardante la condizione dei pali;
2) in caso di avvenuta ricognizione, quanti punti con la stessa tipologia di palo (evidentemente vetusta) ci sono ancora nell'intera rete di illuminazione;
3) nel caso l'analisi non sia stata fatta nel momento dell'intervento di sostituzione complessiva, se ora, dopo il pericoloso episodio, si è provveduto a verificare lo stato dei pali di illuminazione con particolare riferimento al modello di quello spezzato;
4) nel caso di riscontro positivo al punto 3, il numero dei pali interessati e se è programmato un intervento di sostituzione dei pali in tempi brevi a tutela del cittadino;
5) se non si è ancora provveduto a verificare i pali, se l'amministrazione effettuerà tale monitoraggio ed eventuale sostituzione, in quali tempistiche ed il costo complessivo dell'operazione;
6) in riferimento a quanto citato in premessa relativamente alla nostra interrogazione del 4 novembre 2015, se sia stata analizzato assieme alla ditta il motivo di così tanti guasti in meno di 2 anni;
7) se, visto l’elevato numero di interventi in tempi molto lunghi da parte della ditta, l'amministrazione intenda a questo punto agire come precedentemente preannunciato sostituendo la ditta ed agendo per vie legali.

In merito a quanto richiesto gradiremmo ricevere nei tempi previsti cortese risposta scritta.

Cordiali saluti.
   
                                                                                    Alessandro Marangoni
                                                                                                                                                                                                                                                                      
                                                                                              Giovanni Mitri


                                                                                             Claudia Errico                                                                                                  
                                                                                                                                                                              


                                                                                                       



Nessun commento:

Posta un commento